Acceder, lavoro ai rom sul modello spagnolo

di Redazione

Napoli – “Verso un modello italiano di occupabilità per Rom e persone vulnerabili” è il titolo del workshop che si è svolto, presieduto dall’assessore al Welfare del comune di Napoli, Roberta Gaeta, nella sala della giunta comunale a Palazzo San Giacomo.

L’evento è stato organizzato dall’Unar, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, del Dipartimento per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Consorzio Nova e dalla Fundaciòn Secretariado Gitano (FSG), in collaborazione con il comune di Napoli.

Presentato lo studio commissionato dall’Unar per I’analisi del programma spagnolo Acceder sull’occupazione della popolazione Rom e le sue possibili sperimentazioni in Italia, partendo dalle regioni del Sud.

Una giornata di informazione e di confronto sulle politiche di occupazione ed inclusione sociale rivolte alla popolazione Rom e alle persone più vulnerabili, per conoscere gli strumenti normativi e le pratiche d’integrazione possibili, anche alla luce del programma Acceder, efficace modello di inserimento lavorativo adottato in Spagna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico