Monti Lattari, scoperta una piantagione di marijuana

di Redazione

I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia in collaborazione con i colleghi dell’Elinucleo di Pontecagnano hanno individuato una piantagione di cannabis indica lungo un crinale dei monti Lattari nell’area Stabiese, precisamente in località montana Principe Capomazzo tra i comuni di Lettere e Sant’Antonio Abate.

Il sito è stato individuato dai militari durante un’ispezione aerea sui monti Lattari. Dal velivolo i militari hanno distinto nettamente le piante. Poi quando i colleghi da terra hanno raggiunto l’area montanara impervia, hanno contato circa 300 piante di altezza variabile tra un metro e mezzo e due metri e mezzo. La marijuana prodotta dalla piantagione venduta nelle “piazze” di spaccio locali avrebbe fruttato oltre 250mila euro.

Le indagini dei carabinieri continueranno per individuare i responsabili e la probabile riconducibilità della piantagione ai traffici di stupefacenti gestiti dai gruppi camorristici attivi in quell’area. Dopo l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria Oplontina i militari hanno sradicato e distrutto le piante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico