Arzano, 72enne custodiva un aresenale: arrestato dai carabinieri

di Redazione

Arzano (Napoli) – I carabinieri della tenenza di Arzano hanno arrestato per detenzione abusiva di armi da sparo, da punta e taglio e munizioni Luigi L., 72 anni, incensurato.

Durante controlli i militari hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, trovandolo in possesso di una carabina ad aria compressa calibro 5,5, tre carabine ad aria compressa calibro 4,5, una pistola calibro 22 a salve completa di tromboncino lancia razzi, una pistola calibro 9 a salve completa di tromboncino lancia razzi, una pistola calibro 380 a salve completa di tromboncino lancia razzi, una pistola calibro 6 a salve, una pistola calibro 22 a salve con canna filettata, un pugnale con lama di 18 cm, affilata su entrambi i lati, 2 pugnali con lama di 17,5 cm, affilati su entrambi i lati, un pugnale con lama di 8 cm, una sciabola di 70 cm di lama affilata e manico di 28 cm, una sciabola di 67 cm di lama.

E poi 69 cartucce calibro 22. Inoltre i carabinieri hanno, cautelativamente, ritirato le seguenti armi legalmente detenute dal 72enne: . 4 balestre marca; . un arco da caccia in legno; 4 pistole a gas calibro 4,5; 4 pistole ad aria compressa calibro 4,5; due pistole monocolpo ad avancarica calibro 45; un fucile monocolpo ad avancarica calibro 45; una carabina a gas calibro 4,5; 15 carabine ad aria compressa calibro 4,5; una carabina a gas precompresso calibro 4,5: una spada con lama di 110 cm non affilata; 3 “machete”; 29 coltelli di varie dimensioni, un’accetta.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nella sua abitazione agli arresti domiciliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico