AULA, Seduta 431 – Approvata la riforma del sistema nazionale di istruzione

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 431 – Approvata la riforma del sistema nazionale di istruzione
ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario
La Camera ha approvato il disegno di legge: Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti (C. 2994-A e abb.). Il provvedimento passa ora all’esame dell’altro ramo del Parlamento.
Nel corso della seduta la Presidente Boldrini ha ricordato il professor Massimo D’Antona, ucciso il 20 maggio del 1999 in un agguato terroristico. E’ seguito un breve dibattito.
Nel pomeriggio, dopo aver respinto la questione pregiudiziale di costituzionalità Santelli n. 1, l’Assemblea ha proseguito l’esame della proposta di legge Disposizioni in materia di delitti contro la pubblica amministrazione, di associazioni di tipo mafioso e di falso in bilancio (approvata, in un testo unificato, dal Senato) (C. 3008 e abb.). Il seguito del dibattito è stato rinviato ad altra seduta.
A seguire, si è svolta la discussione generale della proposta di legge Disposizioni in materia di azione di classe (C. 1335-A e abb.) e delle proposte di legge recanti Disposizioni concernenti i militari italiani ai quali è stata irrogata la pena capitale durante la prima Guerra mondiale (C. 2741 Scanu e C. 3035 Basilio – Rel. Zanin, PD).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico