X Factor: Skin e Elio i nuovi giudici. Fuori Morgan e Cabello

di Emma Zampella

Saranno Skin, Elio, Mika e Fedez i nuovi giudici della prossima edizione di “X Factor”. Fuori Morgan e Victoria Cabello che non stati confermati per il prossimo anno. Intanto dal 9 maggio, ripartono i casting al Palalottomatica di Roma.

Una giuria sempre più internazionale quella che cercherà tra gli aspiranti cantanti italiani l’X factor. La grandissima new entry è Skin, poliedrica leader della rock band londinese Skunk Anansie. Un’artista completa che passa dalla musica al design, dalle consolle dei DJ set di tutto il mondo, alla recitazione. Ex modella, è un’icona musicale e di stile celebre in tutto il mondo.  Per Elio si parla, invece, di un ritorno: dopo una pausa, il giudice torna in cattedra, in quello che lui stesso ha definito “il programma che ha fatto tornare la musica in tv”. E, quasi con in occasione per il suo ritorno, il talent show si apre ad una grande novità: la categoria Gruppi da quest’anno non sarà più riservata ai gruppi vocali, ma estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante.

I due giudici si uniscono a Mika e Fedez. Il primo èuna pop star internazionale da 10 milioni di dischi venduti nel mondo, e’ alla sua terza edizione, mentre porta avanti i tanti progetti discografici, editoriali, concertistici e nel mondo del design, a cominciare dal nuovo album ‘No Place In Heaven’ in uscita a giugno. Così Mika ha commentato la sua conferma nella nuova edizione: “Sono contentissimo di fare X Factor ancora una volta quest’anno, secondo me X Factor Italia e’ il miglior X Factor nel mondo. Dobbiamo osare ancora di piu’, divertirci ancora di piu’ e anche? sfidarci ancora di piu’, chi se ne frega delle conseguenze!”. Fedez, fenomeno del momento e campione in carica del talent show di Sky con i suoi Lorenzo Fragola e Madh, rispettivamente in prima e seconda posizione, sta registrando il tutto esaurito in giro l’Italia con il suo tour Pop-Hoolista, che porta lo stesso titolo del quarto album (doppio disco di platino).

E a proposito della new entry internazionale, Fedez ha detto “Viva Skin! e’ una grande artista internazionale, io sono un suo fan”. E sul ritorno di Elio dice “Ho avuto l’onore di collaborarci ma non il piacere di conoscerlo.” E con la nuova giuria, inizia il conto alla rovescia verso i casting dell’edizione 2015 di X Factor, che dopo le selezioni itineranti del tour On The Road, vedranno radunarsi migliaia di aspiranti pop star il 9-10-11 maggio a Roma presso il Palalottomatica e il 23-24-25 maggio a Bologna presso la Torre Unipol.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico