Violenza sulle donne, Mara Carfagna presenta il “codice rosa”

di Redazione

Napoli – L’epilogo tragico di molti episodi di violenza è spesso il risultato di campanelli d’allarme sottovalutati. Con il percorso che si attiva con il “codice rosa” molte vite possono essere salvate.

E’ quanto nel corso della presentazione della proposta di legge per l’istituzione del codice rosa nel pronto soccorso degli ospedali, alla presenza del parlamentare di Forza Italia, Paolo Russo, e della portavoce di Forza Italia alla Camera, Mara Carfagna. L’iniziativa ha visto anche la presenza del cantante partenopeo Rosario Miraggio.

Il progetto mira a tutelare le vittime di violenze ed abusi e colmare un vuoto normativo ma è soprattutto frutto della sollecitazione di chi, come l’associazione la “Forza delle Donne”, presieduta da Elisa Russo, lavora quotidianamente per contrastare un fenomeno che purtroppo rappresenta ancora una triste emergenza.

Se c’è un problema è l’assenza di formazione di professionisti e la norma punta proprio a rafforzare le competenze di chi dovrà seguire da vicino casi difficili e delicati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico