Vasco Rossi, nuovo singolo,”Guai”

di Emma Zampella

Sarà in radio dal 15 maggio il nuovissimo singolo di Vasco Rossi, “Guai”, tratto dall’ultimo album “Sono innocente”. Il brano si compone di un testo interamente scritto dal rocker, accompagnato dalla musica di Gaetano Curreri, sua spalla forte. Un brano che apre anche il conto alla rovescia per il “Live Kom ‘015” che partirà il  7 giugno, per 14 date che lo porteranno in 8 città italiane.

Si parte da Bari, il 7 e 8 giugno, per due concerti allo stadio S. Nicola. Si sale poi a Firenze, il 12 e 13 giugno, allo stadio Franchi per passare a Milano, San Siro, il 17 e 18 giugno, a Bologna, stadio Dall’Ara, il 22 e 23 giugno, a Torino, stadio Olimpico, il 27 e 28 giugno. Grande ritorno a Napoli, il 3 luglio, al San Paolo. Festa anche a Messina, l’8 luglio, allo stadio S. Filippo. Si chiude a Padova il 12 e 13 luglio, allo stadio Euganeo.

“Ci saranno molti pezzi dell’album nuovo -dice Vasco-, quindi non sarà un concerto celebrativo: ci metterò anche il mio passato, ma con uno sguardo al futuro. Al Vasco di domani”, ha detto il cantante a proposito del tour. A Rolling Stone, in edicola in questi giorni, aggiunge: “Io scrivo le canzoni per gioco, faccio dischi per scherzo, poi salgo sul palco e faccio sul serio”.

 “Ero sicuro che sarei morto giovane. Poi mi son ritrovato vivo ed è stata durissima. E ora mi tocca allenarmi. È un sacrificio enorme ma lo faccio, perché poi sul palco devo spaccare tutto”, ha confessato poi ancora ironicamente alla rivista di musica.  A farlo andare avanti la passione per la musica e per i suoi fan perché “Il concerto sarà una bomba e quindi devo allenarmi. È un sacrificio enorme, ma lo faccio perché poi sul palco devo spaccare tutto. È il mio destino e io amo il mio destino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico