“The Young People”, il viaggio di Sorrentino nella fede

di Emma Zampella

È pronto a mettersi ancora dietro la macchina da presa: Paolo Sorrentino si prepara a dirigere “The Young People”, una serie in otto episodi che vede Jude Law nei panni di Pio XIII.

“I segni evidenti dell’esistenza di Dio. I segni evidenti dell’assenza di Dio. Come si cerca la fede e come si perde la fede. La grandezza della santità, così grande da ritenerla insopportabile. Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi”: con queste parole il regista annuncia il suo nuovo progetto cinematografico.

“Il duello – continua ancora il regista – interiore tra le alte responsabilità del capo della chiesa cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo spirito santo) ha voluto come Pontefice. Infine, come si gestisce e si manipola quotidianamente il potere in uno stato che ha come dogma e come imperativo morale la rinuncia al potere e l’amore disinteressato verso il prossimo. Di tutto questo parla The Young Pope”.

Le riprese inizieranno in estate e proseguiranno fino all’inizio del 2016. La produzione avrà luogo principalmente in Italia, ma farà anche tappa all’estero con riprese in USA, Africa e Porto Rico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico