“The Voice”, il trionfo dei Facchinetti: vince Curto

di Emma Zampella

È stato Fabio Curto a trionfare nella finale di “The Voice of Italy: il cantante calabrese, nel team di Roberto e Francesco Facchinetti, ha vinto la terza edizione del talent sbaragliando la concorrenza. Una vittoria importante anche per padre e figlio, che, per la prima volta insieme nei panni di giurati, hanno portato a casa un grandissimo risultato.

A premiare Curto, il plebiscito del televoto, con ben il 72,10% delle preferenze arrivate per il 27enne di Cosenza, segno che le indicazioni date dai Facchinetti sono state davvero quelle giuste.  Ospiti della finalissima, la popstar Ariana Grande e Tiziano Ferro, che hanno duettato con i quattro finalisti.

La cantante statunitense, di origine italiana, ha aperto la serata cantando il suo inedito “One Last Time” e duettando con i finalisti e Thomas Cheval del team di NoemiCarola Campagna del team di J-Ax, Roberta Carrese e Fabio Curto, ultimo a esibirsi nella sfida per la vittoria.

Non sono mancati i duetti con i rispettivi coach, mentre la seconda parte della finale è stata dedicata ai brani inediti firmati dai concorrenti, da Allons dancer di Thomas Cheval aLa mia conquista di Roberta Carrese, passando per Se solo di Carola Campagna eL’ultimo esame di Fabio Curto.

L’ospite più atteso della sera era però Tiziano Ferro, che prima ha cantato assieme ai quattro finalisti le sue Ti scattero una foto e Rosso relativo, per ripresentarsi poi in un secondo momento con il nuovo singolo “Lo stadio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico