Texas, sparatoria tra bande di bikers in centro commerciale: 9 morti

di Redazione

Waco – Sparatoria tra bande rivali di motociclisti nel ristorante di un centro commerciale a Waco, in Texas, dove sono morte nove persone. I media locali parlano di diversi feriti sul posto, almeno 18, un parcheggio dove si trovano due ristoranti, il Twin Peaks Restaurant, dove è avvenuto il fatto di sangue, e il Don Carlos. Le vittime sarebbero tutti motociclisti. Alcune schermaglie, nello stesso posto, ci sarebbero state già due settimane fa, riferiscono gli investigatori.

La polizia ha fatto appello alla cittadinanza di allontanarsi dalla zona e di non avvicinarsi al “Central Texas Marketplace”, un grande shopping center molto frequentato.

Tutto sarebbe partito da un diverbio nato a tavola che si è trasformato in tragedia. Al Twin Peaks si era ritrovati decine di motociclisti, un raduno come tanti altri, molto comuni negli Usa. Ad un certo punto deve essere volata qualche parola di troppo ed è iniziato lo scontro all’interno del locale, per poi spostarsi nel parcheggio antistante. Lì i “bikers” di bande rivali, almeno due, se non tre, si sono affrontati con coltelli, catene, lottando corpo a corpo. Fino a che sono spuntate delle pistole e si è scatenato un conflitto a fuoco.

Alla fine il bilancio è pesantissimo: 8 motociclisti morti sul posto e uno dopo il ricovero in ospedale. Non è chiaro se tra i tanti feriti vi siano anche passanti che trascorrevano semplicemente la giornata di riposo all’interno dell’area del centro commerciale. Nessun ferito tra la polizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico