Siviglia, cade aereo militare: tre morti e due feriti

di Redazione

Siviglia – Un aereo cargo militare si è schiantato a Siviglia, in Spagna, mentre era in fase di decollo causando la morte di almeno tre persone. Ci sarebbero anche due feriti gravi.

Il servizio di emergenza 112 Andalusia ha fatto sapere che l’incidente è avvenuto poco a nord dell’aeroporto. Attraverso le pagine del quotidiano El Pais, il premier Mariano Rajoy ha annunciato che a bordo del velivolo si trovavano “fra le otto e le dieci persone”, tutti dipendenti del consorzio europeo Airbus.

Il velivolo non apparteneva alla Spagna, che non ha ancora inserito tale modello nella flotta della propria Aviazione, anche se proprio a Siviglia si trova uno stabilimento per l’assemblaggio. L’Airbus stava effettuando alcuni test di volo.

Rajoy ha appreso la notizia mentre si trovava a un meeting e tutte le iniziative di campagna elettorale del Partito popolare a Tenerife per le quali era prevista oggi la sua presenza sono state sospese. ll velivolo militare spagnolo è un Airbus A400M e, al momento dell’incidente, stava effettuando dei test di volo. Lo schianto dell’aereo ha provocato un blackout in una zona industriale nel quartiere periferico di Carmona.

Intanto, lo scalo andaluso è stato riaperto al traffico dopo un’ora e mezza, secondo quanto annunciato dalla ‘Aena’, la compagnia che controlla e gestisce l’impianto. “L’aeroporto è tornato operativo dalle 14,15”, si legge in un comunicato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico