Roma, Ladro di biciclette a Trastevere: incastrato dalle telecamere

di Redazione

Roma – E’ stato ripreso da una telecamera di zona mentre rompeva la catena e si allontanava con la bici appena rubata. Vittima del ladro, un cittadino filippino che si è presentato al commissariato di Trastevere per denunciare il furto della propria bicicletta, unico mezzo che lo stesso utilizzava per recarsi al lavoro.

Dopo una serie di accertamenti, gli agenti del commissariato locale diretto dalla dottoressa Maria Sironi, grazie anche alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza poste all’esterno del posto dove l’uomo lavora, hanno riconosciuto immediatamente l’autore del furto.

L’uomo, infatti, è risultato essere un vero professionista del furto, arrestato e denunciato più volte dall’inizio dell’anno. Rintracciato dagli agenti sul greto del Tevere, dove abitualmente dimora, il malvivente è stato trovato in possesso di una tronchese e vestito ancora nello stesso modo in cui era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza.

Accompagnato negli uffici del commissariato ha confessato il furto indicando anche l’uomo che per 50 euro ha acquistato la bicicletta. Entrambi sono stati denunciati: il primo per furto e possesso di arnesi atti allo scasso, l’altro per ricettazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico