Home

Rimborsi pensioni, Puglia (M5S): “Trattenute del 50% su quelle d’oro”

Aversa – Rimborso ai pensionati, chi lo avrà? Ci sono i fondi? Dove possono essere reperiti senza che l’Italia vada in fallimento? A dare risposta alle domanda è il senatore Sergio Puglia del Movimento5 Stelle.

“Se vanno a rivalutare solo le pensioni basse si ritroveranno tra qualche anno con un’altra sentenza della Corte Costituzionale che dichiarerà incostituzionale questa legge”, sostiene Puglia. E allora qual è la soluzione? “Bisogna applicare – risponde – una maggiore trattenuta sulle pensioni d’oro, anche del 50%. Anche le pensioni minime dovranno avere una piccolissima trattenuta,  al massimo dello 0,5%. Poi, quando avremo una disponibilità monetaria consistente, andremo a rimborsare, stavolta con cifre molto corpose, le pensioni minime”.

Un prelievo, dunque, costituzionalmente ineccepibile, e non a rischio condanna da parte della Consulta, poiché attuato in maniera proporzionale alla capacità contributiva degli utenti, seguito da un’integrazione alle pensioni basse o a pensioni anche più alte se il pensionato ha da mantenere i propri figli disoccupati.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico