Rca e Bollo auto, M5S presenta proposta di rimodulazione

di Redazione

Napoli – La candidata presidente per la Regione Campania, Valeria Ciarambino, insieme al vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, e al senatore Sergio Puglia, hanno presentato alla stampa la proposta del MoVimento 5 Stelle di rimodulazione del “bollo auto” e una proposta per ridurre le tariffe dell’RcAuto.

Mostrate le tabelle di rimodulazione del bollo auto che, sottolineano i pentastellati, “porteranno vantaggi sostanziali nelle tasche dei campani e premiano i veicoli meno inquinanti”.

In sintesi, si tratta della riduzione del 20% del bollo auto per i cittadini che hanno automobili fino a 100 kw, ossia l’80% del parco auto, e convenzione regionale con le compagnie assicurative per i cittadini campani con riduzione del premio assicurativo del 20%.

“Avere un’auto in Campania – ha spiegato Ciarambino – è come avere un mutuo sulla casa, eppure la gran parte dei cittadini campani è in prima classe di merito. Dunque, si tratta di costi abnormi del tutto ingiustificati. Riportare la normalità in questa terra – ha concluso la candidata dei cinquestelle – vuol dire abbassare questi costi enormi che gravano sulle famiglie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico