Rapinano supermercato e si ribaltano durante la fuga: presa giovane gang

di Redazione

Napoli – Due sono ancora minorenni, ma già organizzati per le rapine. I carabinieri della compagnia di Poggioreale hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto un 16enne, un 17enne e un 18enne ritenuti responsabili della rapina a un supermercato di Ponticelli e di detenzione e porto illegali di arma da fuoco.

I militari dell’Arma li hanno identificati grazie alle immagini di videosorveglianza dell’attività commerciale. Nei video estrapolati dall’impianto li si vede giungere con un’utilitaria (oggetto di rapina) nel parcheggio dell’attività presa di mira, entrare nei pressi delle casse e dirigersi verso i banconi delle mercanzie per non dare nell’occhio.

Nelle successive immagini i tre minacciano con due pistole cassieri e clienti, e portano via i cassetti dei registratori di cassa (con 1.200 euro in denaro contante). Infine, la fuga ad alta velocità per allontanarsi in fretta dalla zona, nel corso della quale, a breve distanza, hanno perso il controllo della vettura finendo per ribaltarsi.

Dopo le prime attività di indagine e l’identificazione i militari dell’Arma li hanno trovati e sottoposti a fermo, portando i due minorenni nel centro di prima accoglienza e il 18enne nel carcere di Poggioreale. Il gip per i minori e quello ordinario hanno convalidato i loro fermi e sottoposto 16enne e 17enne alla misura del collocamento in comunità mentre il 18enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico