Paolo Sorrentino presenta “Youth” al Modernissimo

di Redazione

Napoli – Dalla Croisette a via Cisterna dell’Olio. Torna nella sua Napoli il regista Paolo Sorrentino, direttamente da Cannes, per presentare al pubblico “Youth – La giovinezza”, al cineteatro Modernissimo.

Il regista premio Oscar per “La grande bellezza” ha salutato la platea e introdotto il suo ultimo lavoro, girato con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Jane Fonda e Paul Dano.

Nonostante la delusione a Cannes, dove la giuria ha lasciato a mani vuote l’Italia, presente con tre film (oltre a “Youth”, “Mia Madre” di Nanni Moretti e “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone), il film è risultato campione d’incassi al botteghino.

La trama narra di una storia che si svolge in un elegante albergo ai piedi delle Alpi dove, Fred e Mick due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza “rigenerante” primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Consci della loro età e che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico