Home

Paolo Sorrentino presenta “Youth” al Modernissimo

Napoli – Dalla Croisette a via Cisterna dell’Olio. Torna nella sua Napoli il regista Paolo Sorrentino, direttamente da Cannes, per presentare al pubblico “Youth – La giovinezza”, al cineteatro Modernissimo.

Il regista premio Oscar per “La grande bellezza” ha salutato la platea e introdotto il suo ultimo lavoro, girato con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Jane Fonda e Paul Dano.

Nonostante la delusione a Cannes, dove la giuria ha lasciato a mani vuote l’Italia, presente con tre film (oltre a “Youth”, “Mia Madre” di Nanni Moretti e “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone), il film è risultato campione d’incassi al botteghino.

La trama narra di una storia che si svolge in un elegante albergo ai piedi delle Alpi dove, Fred e Mick due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza “rigenerante” primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Consci della loro età e che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Strage di Bologna, Mattarella: “Ancora ombre su complicità e gravi depistaggi” https://t.co/0ibNWaTd9N

Campania - Roghi rifiuti, Viglione (M5S): "Bocciate nostre proposte importanti" - https://t.co/g3FteQaL8Q https://t.co/J1VLhJCcLZ

Campania - Roghi rifiuti, Graziano: "Revoca autorizzazione per chi non sorveglia" (02.08.18) https://t.co/xXkGgleRUP

Mondragone, Polizia Municipale sanziona motocicli elettrici irregolari - https://t.co/Wn7Y55R2GK

Condividi con un amico