Home

Napoli, arte e surf a Villa Di Donato

Napoli – La creatività che cavalca le onde hawaiane e approda sulle coste partenopee. È un viaggio decisamente onirico quello che si svolgerà nelle sale di Villa Di Donato a Napoli, in piazza Sant’Eframo Vecchio, dal 28 maggio al 10 giugno.

Una mostra di opere d’arte legate al surf e un film documentario che racconta la straordinaria esperienza collettiva di dieci artisti provenienti da Los Angeles, tutti uniti oltre che dall’arte, dalla passione per la tavola che vola sui flutti. L’iniziativa nasce sotto l’egida del gemellaggio tra il museo Moha di Lancaster (California) e l’Istituzione culturale Art1307 di Napoli.

I dieci autori statunitensi si sono riuniti alle Hawaii nel mese luglio 2013 per vivere e condividere un’avventura di sport e arte. Craig Skibs Barker, Casper Brindle, Ben Brough, Alex Couwenberg, Ned Evans, Steve Fuchs, Eric Johnson, David Lloyd, Ken Pagliaro e Alex Weinstein, amici da vecchia data, sono stati coinvolti dalla curatrice e direttrice del Moha, Andi Campognone, nella produzione di un film che li vede indiscussi protagonisti.

Diretto da Minh Swenson, il documentario è stato realizzato in Kona, Hawaii, e nella California meridionale, e conduce gli spettatori in un viaggio attraverso gli stili, gli studi e i processi creativi dei dieci uniti nella visione del mondo, nell’amicizia e nella passione del mare.

A Villa Di Donato avrà luogo l’esposizione delle opere curata da Cynthia Penna e Andi Campognone, e sarà proiettato in loop il film della durata di circa un’ora.

Per info: www.art1307.com

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico