“Io ti aspetto”, il nuovo singolo di Marco Mengoni

di Emma Zampella

È un periodo di successi inarrestabili quello che sta vivendo Marco Megoni che, impegnato nel tour in giro per l’Italia, lancia in radio il nuovo singolo, “Io ti aspetto”.

Un brano che si spera possa migliorare, laddove possibile il risultato raggiungo in precedenza: oltre 27 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube per “Guerriero, mentre “Esseri Umani” è stato certificato disco d’oro.  I singoli sono tutti dall’album ‘Parole in circolo’ (Sony Music), già doppio platino e ancora presente nella top ten degli album più venduti.

Contemporaneamente all’uscita in radio, il singolo sarà accompagnato dal videoclip, realizzato dal giovane regista Luca Finotti che, grazie alla volontà di Marco di dare spazio ai giovani talenti, firma per la prima volta un videoclip musicale. Una grande festa, in cui ragazzi e ragazze spensierati danno il benvenuto all’estate nel clima leggero tipico delle vacanze estive. “Io ti aspetto”, scritto dallo stesso Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini, fa parte di un mondo che il cantautore ha sempre amato, una fusione di stili che comprendono la musica dance pop soul.

 Per questa particolare occasione una speciale tappa del #MENGONIGAME, un viaggio crossmediale dove l’artista guida tutti i suoi fan attraverso “segnali” disseminati sui media per ricevere ogni volta contenuti unici.

E domani le principali radio italiane parteciperanno eccezionalmente al #MENGONIGAME: R101, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Montecarlo, RDS, RTL 102.5, Radio Bruno, Radio Company, Radio Norba e Radio Subasio. Ascoltando infatti su queste radio il nuovo singolo e attivando #MENGONIGAME all’interno della App, si potrà passare alla quinta tappa del gioco digitale e accedere ad un nuovo contenuto esclusivo.

Ed è stato un grandissimo successo il #MengoniLive2015, il tour sold out che si e’ concluso sabato 23 maggio, un trionfo in ognuna delle dieci date prodotte da Live Nation, uno spettacolo interattivo che ha riportato Mengoni nei piu’ importanti palazzetti di tutta Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico