Ineleggibilità: De Luca attende il verdetto della Cassazione

di Redazione

In attesa della sentenza delle sezioni riunite della Cassazione in merito all’ineleggibilità del candidato del centrosinistra, Vincenzo de Luca, volge al termine la corsa a palazzo santa Lucia dei cinque aspiranti governatori.

Ma la questione sulla sospensione della carica, in caso di elezioni, per l’ex sindaco di Salerno, resta centrale nel dibattito politico. A girare il dito nella piaga questa mattina, nel corso di un’iniziativa elettorale sul risparmio energetico, ci hanno pensato la candidata del Movimento Cinque Stelle, Valeria Ciarambino, e il governatore uscente, Stefano Caldoro.

De Luca, dal canto suo, ha già risposto a più riprese sull’argomento, preferendo concentrarsi su altri temi come la cultura e l’immigrazione

Sulla scuola si è concentrato, invece, il candidato di Sel, Salvatore Vozza, che ha partecipato a una manifestazione pubblica nel centro storico di Napoli.

Il candidato della lista Civica ‘Mo!”, Marco Esposito, sta puntando molto sulle sue proposte per il rilancio dell’economia e in particolare del commercio. Tra i capi saldi dell’ex assessore della giunta comunale l’equiparazione delle tariffe Rc auto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico