Il Ministro Lorenzin e la nuova campagna contro l’abuso di alcol

di Redazione

Roma – “Ho voluto fortemente questa Campagna contro l’abuso di alcol tra i giovanissimi, perché è uno dei problemi più grandi tra gli adolescenti in Italia, ma anche nel mondo. Abbiamo deciso di affrontarlo in un modo diverso, trovando un linguaggio per parlare ai ragazzi e invitando anche le famiglie ad una riflessione”.

Così il Ministro Lorenzin spiega perché ha voluto fortemente lanciare questa nuova Campagna contro l’abuso di alcol.

“I dati in nostro possesso sull’uso di alcol tra i giovani, purtroppo anche tra minorenni – dichiara il Ministro Lorenzin – sono sempre più allarmanti. Siamo di fronte a una vera e propria emergenza. Ho girato tanti pronto soccorso e ho toccato con mano la drammaticità della situazione.

I ragazzi sottovalutano completamente quali siano i rischi che si nascondono in fondo al bicchiere. Per questo ho voluto una campagna di comunicazione molto forte, efficace, con testimonial credibili e non convenzionali. Elio e le Storie tese hanno saputo raccogliere la sfida e hanno scritto una canzone fantastica, con un testo divertente e ricco di informazioni. Perché il nostro dovere è quello di dare conoscenza, consapevolezza sugli enormi rischi che un bicchiere può contenere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico