Grillo alla marcia Perugia-Assisi: “Subito il reddito di cittadinanza”

di Redazione

Perugia – “Questa è una iniziativa per i diritti e per la dignità di tutti i cittadini e non del Movimento 5 Stelle”. Parole di Beppe Grillo all’apertura della marcia organizzata dal Movimento 5 Stelle da Perugia ad Assisi per chiedere il reddito di cittadinanza. “Quel reddito è necessario – aggiunge – perché non possiamo fare finta che non ci sia un sistema economico agonizzante”.

Ad aprire il corteo, che si è mosso dai luoghi dove solitamente comincia la marcia della pace ideata da Aldo Capitini, sono stati i leader del Movimento. Su tutti Beppe Grillo intorno al quale si è creata una ressa di giornalisti, fotografi, teleoperatori e curiosi. Tante le bandiere e gli striscioni del movimento con i partecipanti che hanno più volte ritmato il grido “onestà”.

“Se non passa il reddito di cittadinanza saranno tutti responsabili non verso il M5S ma verso milioni di cittadini”, dice Grillo. E aggiunge: “So che sui giornali andrà al massimo un trafiletto a fondo pagina su questa marcia ma a noi basta anche quello. Noi non abbiamo bisogno di una grande esposizione, ma se pensate di appartenere a un assetto che invece dei giornalisti è quello dei cittadini italiani e delle loro famiglie dovreste partecipare anche voi come giornalisti e come cittadini”.

Grillo attacca poi sul lavoro e dice: “I giovani non vanno all’estero, sono deportati dalle politiche di questo governo”. E anche per i “fortunati” lavoratori che restano in Italia, aggiunge, “erano più tutelati gli schiavi nell’800 che i lavoratori oggi”.

E non risparmia la stoccata contro il governo: “Poletti è un ministro per caso ma sono tutti lì per caso… E’ il caso che governa Renzi. Governa chi vince”. Renzi non ha vinto? “Evidentemente no”, la sua risposta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico