Frascati, carabiniere libero dal servizio sventa rapina in supermercato

di Redazione

Frascati (Roma) – Lo ha visto, ha aspettato il momento propizio e senza timore gli si è letteralmente avventato addosso rendendolo inoffensivo e sventando la rapina. Eroe di giornata un maresciallo dei carabinieri, libero dal servizio e in abiti civili, effettivo al nucleo radiomobile di Roma, all’opera in un supermercato di via Tuscolana Vecchia, a Frascati.

Mentre si trovava all’interno del supermercato dei Castelli Romani per fare degli acquisti, il maresciallo dell’Arma si è reso conto che un uomo armato di una pistola e con il volto coperto da un cappuccio da un passamontagna stava minacciando uno dei cassieri intimandogli la consegna del denaro contenuto all’interno della cassa.

Il militare, benché disarmato, non ha esitato ad intervenire e si è rapidamente buttato contro il rapinatore prendendolo alle spalle e afferrandogli la mano che impugnava la pistola così da impedirgli un eventuale azione di fuoco.

Ne è scaturita una violenta colluttazione nel corso della quale, una volta disarmato dal militare, il rapinatore è riuscito a divincolarsi e a scappare, saltando a bordo dell’auto che aveva lasciato in sosta all’esterno del supermercato.

Il carabiniere non è potuto opporsi alla fuga anche perché l’arma del rapinatore, rimasta nelle sue mani, era in realtà una replica inoffensiva, fedele riproduzione di una pistola semiautomatica calibro 9. La finta pistola è stata sequestrata.

Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Frascati finalizzate a identificare e rintracciare l’autore della tentata rapina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico