Fabio e Mingo convocati dalla Procura di Bari, 6 ore di interrogatorio

di Stefania Arpaia

Bari – Sono stati interrogati per oltre 6 ore i due ex inviati della trasmissione satirica di Antonio Ricci, Fabio e Mingo.

Sono stati ascoltati dalla Procura di Bari insieme alla moglie di Mingo, Corinne Martino, anche lei indagata perchè collaboratrice della redazione pugliese di Striscia nonché amministratore della società di video produzione a cui Ricci ha stracciato il contratto dopo la scoperta dei servizi taroccati.

I due erano stati allontanati dal programma proprio perchè accusati di aver mandato in onda false inchieste realizzate con la collaborazione di alcuni attori, e avevano denunciato il licenziamento avvenuto tramite email e senza possibilità di replica.

Secondo fonti locali, gli ex inviati sono stati convocati in Procura alle 16 e sarebbe usciti dopo le 23 nella giornata di martedì. “La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari – ha dichiarato il legale Francesco Maria Colonna  ha accolto l’istanza presentata affinché Domenico De Pasquale, Fabio De Nunzio e Corinne Martino, venissero ascoltati relativamente alla questione per la quale si sono interessati i quotidiani, afferente il programma Striscia la Notizia. Detto atto istruttorio si è svolto ed i miei assistiti hanno risposto ampiamente ad ogni domanda. Premesso che non possono, e non devono, essere pubblicate e comunicate a terzi notizie afferenti gli atti istruttori, nella fase delle indagini preliminari, i miei assistiti indiranno una conferenza stampa aperta a tutti i giornalisti. Nel corso della stessa non potranno esser formulate domande interne agli atti istruttori perché come per legge coperti da segreto”.

Intanto, sembra che Striscia stia analizzando i filmati realizzati da Fabio e Mingo alla ricerca di altre “comparse”. Pochi giorni fa Ficarra e Picone hanno lanciato un appello ai telespettatori chiedendo di contattare la redazione nel caso in cui si conosca l’identità degli individui mostrati in foto. Si tratta di persone comparse in alcuni filmati realizzati dagli ex inviati.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico