Empoli, fiamme in una scuola: evacuati 200 alunni

di Stefania Arpaia

Empoli – Fiamme nell’istituto professionale “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli. L’incendio si è diramato, mercoledì mattina, in un prefabbricato della scuola che ospita alcune aule.

Al momento del rogo, 150 ragazzi erano all’interno della struttura immediatamente evacuata. Nessuno sarebbe rimasto ferito.

In base ad una prima ricostruzione, sembrerebbe che le fiamme siano state provocate da un corto circuito partito da un quadro elettrico. Verso le 9.15 alcuni studenti del plesso centrale hanno notato il fumo e dato l’allarme alla sede. Il prefabbricato intanto stava andando a fuoco: le fiamme si sono propagate al tetto, distrutto, mentre il fumo ha invaso circa 7 aule completamente annerite.

Il prefabbricato, riferiscono alcuni testimoni, doveva essere una soluzione provvisoria che permettesse a tutti gli studenti di avere una propria aula. L’impianto elettrico invece risale al 2006 e non avrebbe mai dato segni di malfunzionamento.

Intanto, è stata esclusa l’ipotesi di incendio doloso, mentre si cerca un altro luogo che possa ospitare i 200 ragazzi rimasti senza aule.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico