Derby di Roma: due tifosi accoltellati vicino all’Olimpico

di Redazione

Roma – Inizia nel peggiore dei modi il derby di Roma. Due tifosi sono stati infatti accoltellati nei pressi dello stadio Olimpicopoco prima del match. Secondo quanto si è appreso, è accaduto su lungotevere Thaon di Revel. Sono stati soccorsi dal 118 e trasportati al Policlinico Gemelli in codice rosso. I due, probabilmente supporter giallorossi, sarebbero stati feriti all’addome e non sarebbero in pericolo di vita.

Lazio-Roma è senza dubbio la gara più attesa della 37esima e penultima giornata di Serie A, non solo per la rivalità accesa tra le due tifoserie divise dal Tevere ma anche per l’importanza di conquistare un secondo posto che regalerebbe l’accesso alla prossima Champions senza passare dai preliminari. Come se non bastasse, negli ultimi giorni è esplosa la polemica per lo spostamento (chiesto e ottenuto dalla Lazio) del derby a lunedì pomeriggio.

I biancocelesti vogliono smaltire al più presto la delusione per la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus. Alla squadra di Pioli, attualmente terza a -1 dai giallorossi, basterebbe un punto per essere sicura di accedere alla prossima Champions. L’obiettivo è però tornare nell’Europa che conta senza passare dai preliminari e per farlo è necessario battere prima i cugini e poi il Napoli nell’ultimo turno. La Roma, invece, non ha alcuna intenzione di chiudere il suo campionato al terzo posto alle spalle dei rivali di sempre.

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha punzecchiato la Lazio alimentando le polemiche sullo spostamento del derby: “Non si gioca martedì visto che hanno giocato 120 minuti in Coppa Italia?”. Per la Roma, comunque, la stracittadina sarà l’occasione di riscattare una stagione che non ha regalato i risultati attesi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico