Charlize Theron, una splendida guerriera a Cannes

di Emma Zampella

È una splendida Charlize Theron quella che incanta il tappeto rosso di Cannes: l’attrice sfila sulla Croisette, dove presenta  il suo ultimo film, “Mad Max – Fury Road”. La pellicola è il quarto film della serie diretto ancora da George Miller, che stavolta sostituisce l’attore-icona Mel Gibson – protagonista della trilogia del 1979, 1981 e 1985 – col divo emergente Tom Hardy (il cattivo di ‘Il cavaliere oscuro – il ritorno’). Ma la vera protagonista di questo film super-adrenalinico, fatto di inseguimenti mozzafiato e battaglie ad alta velocita’, di immagini e ambientazioni post-apocalittiche e forti emozioni, e’ proprio Charlize Theron.

La bellissima ex modella è  Furiosa (Fury), una guerriera rasata a zero, con un arto bionico, che fugge con una betoniera carica di carburante e un gruppo di donne incinte dal cattivissimo dittatore della Cittadella, unico luogo al mondo fertile, che asseta i suoi sudditi e li fa schiavi. Al suo servizio anche giovani drogati che sognano di morire per entrare nel paradiso promesso.

Al fianco della bella guerriera combatte Mad Max, un uomo misterioso e fortissimo tormentato da immagini del suo drammatico passato (quando ha lasciato morire la figlia e, probabilmente, altri amici e parenti). Una corsa contro la morte in cui, come in tutti i film di Mad Max, il parco auto appartiene a un ormai classico repertorio post-apocalittico. Il film di Miller consacra Tom Hardy star di primissimo piano, ma l’attore americano (attualmente sugli schermi italiani col mediocre ‘Child 44 – Bambino numero 44’) non riesce a tenere il passo recitativo della bella Charlize. Non a caso, infatti, il quarto capitolo della saga di Miller accomuna, nel titolo, Mad Max e la guerriera Furiosa. La pellicola, presentata oggi fuori concorso a Cannes, esce in contemporanea anche in Italia distribuita da Warner Bros.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico