Campania, Giorgia Meloni: “Nella nostra lista sono tutti presentabili”

di Redazione

Napoli – La leader nazionale di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha partecipato, oggi a Napoli, ad un’iniziativa elettorale del suo partito per sostenere la ricandidatura alla Regione di Stefano Caldoro.

Durante l’appuntamento è stato illustrato un progetto da portare avanti nel quartiere di Scampia, relativo al recupero di un’ex caserma dell’Esercito abbandonata, in viale Miano. Un’idea del maestro di judo, Gianni Maddaloni, presente all’iniziativa.

“Non siamo venuti qui in campagna elettorale a dire che faremo una cosa, ma a parlare di uno step di un progetto già avviato, e che sto seguendo da quand’ero ministro della Gioventù”, ha sottolineato Meloni.

“L’idea di Gianni – ha detto il deputato di FdI Marcello Taglialatela – è fare di questa caserma una cittadella dello sport e del tempo libero”.

“Ci sostiene anche il presidente del Coni Malagò. – ha detto Maddaloni – All’interno dell’ex caserma ci sono anche ambulatori gratuiti per la gente del quartiere che altrimenti dovrebbero aspettare 4-5 mesi per un visita. L’obiettivo di questo progetto è togliere i ragazzi della strada e metterli a lavorare, perché’ se vogliamo cambiare le città dobbiamo partire dalle periferie”. Poi, rivolto a Caldoro, ha detto: “Sei stato bravissimo a risparmiare, ma adesso abbiamo bisogno di fatti”, e, augurandosi che in futuro non verrà a mancare il sostegno economico al progetto, ha aggiunto: “Pagherà Stefano”.

La Meloni ha poi affrontato il tema degli “impresentabili”, dei quali si attende la lista della commissione antimafia. “Nella mia lista sono tutti presentabili, – dice la leader di FdI – siamo rigidi sul piano statutario e abbiamo valutato uno per uno i casi specifici. Penso, comunque, che sia giusto che la commissione antimafia valuti questi casi, anche se i tempi sono un po’ curiosi. Tirare fuori i nomi degli impresentabili nell’ultimo giorno di campagna elettorale credo sia discutibile. Si doveva agire per tempo e non vorrei fosse un modo per allontanare ulteriormente i cittadini dal voto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico