Austria, treno non si ferma all’alt. Scontro frontale: un morto

di Stefania Arpaia

Graz – Uno scontro fra treni è avvenuto a Graz, mercoledì mattina, e ha provocato un morto e una decina di feriti. I convogli ferroviari di una linea locale si sono scontrati in un bosco austriaco, in una zona difficilmente raggiungibile.

In base a quanto riferito da fonti locali, uno dei due treni non si sarebbe fermato all’alt e avrebbe proseguito urtando frontalmente la seconda locomotiva. Grande paura tra i passeggeri: molti sono rimasti bloccati nelle carrozze fino all’arrivo dei primi soccorritori.

Ha perso la vita nell’impatto il conducente di uno dei due treni. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.20, circa cento metri dopo la stazione di Waldstein bei Uebelbach.

Sul posto sono giunti due elicotteri che hanno soccorso uno dei due macchinisti, in gravi condizioni, e una donna di 60 anni, gravemente ferita.

Secondo l’Apa, l’Austria Presse Agentur, il portavoce delle ferrovie dell’Austria avrebbe confermato che a provocare l’impatto sarebbe stato il mancato rispetto dell’alt da parte del conducente di uno dei due convogli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico