“Olimpiadi della Cultura e del Talento”: gara a colpi di parole, numeri e note

di Redazione

Casandrino – Le prime Olimpiadi della Cultura e del Talento, organizzate dal Forum Giovani di Casandrino in collaborazione con la Biblioteca Comunale ‘Don Vincenzo Pica’, vanno in archivio con un successo che è andato oltre le più rosee aspettative.

Prima edizione della manifestazione che ha visto sfidarsi ragazzi e ragazze delle terze medie in italiano, inglese e matematica e i più piccoli a colpi di note e musica. Assoluti protagonisti i bambini della prima elementare della Don Bosco che si sono esibiti in due pezzi, ‘Con il nastro rosa’ e Passione. Mentre i piccoli cantanti raccoglievano applausi scrosciati, i grandi si cimentavano nella gara vera e propria animata dai ragazzi del Forum Giovani di Casandrino. Tra una manche e un’altra, c’è stata anche l’esibizione de ‘Il circo dei monelli’ che ha incantato i bambini con uno spettacolo di sputafuoco.

La manifestazione si è conclusa con le tiratissime finali di italiano, inglese e matematica. “Siamo soddisfatti di come è andata questa prima edizione delle ‘Olimpiadi della Cultura e del talento’ – dichiara il presidente del Forum, Luigi Petito – Per noi è stato un vero e proprio banco di prova, perché era la nostra prima manifestazione. Il Forum che ho l’onore di presiedere, si è costituito da pochissimo tempo, così come poco è stato il tempo che abbiamo avuto a disposizione per organizzare e promuovere le ‘Olimpiadi della Cultura e del talento’. Il prossimo anno faremo sicuramente meglio, intanto ci godiamo il ‘successo’ senza però aver prima ringraziato quanti ci hanno dato una mano e la preside Pennacchio per la disponibilità”.

La programmazione delle attività, di concerto con la Biblioteca ‘Don Vincenzo Pica’ va avanti. Abbiamo già in programma il campo estivo per i più piccoli e una manifestazione rivolta a tutti. Entrambe le iniziative si terranno alle porte dell’estate. “Presto – conclude Petito – daremo tutti i dettagli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico