Napoli, rapinava passanti nel centro storico: arrestato

di Redazione

Napoli – Aveva rapinato 11 passanti nel centro storico di Napoli. I carabinieri hanno tratto in arresto Pasquale Amendola, 39 anni, del posto, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare  per rapina aggravata e continuata.

Nel corso di indagini i militari dell’Arma hanno accertato che aveva consumato una serie di rapine, ben 11, tutte nel centro cittadino, minacciando le vittime a mano armata e aggiungendo di essere esponente di un noto clan camorristico.

Gli investigatori sospettano che abbia commesso anche altre rapine e per questo diffuso una sua fotografia “invitando i cittadini che eventualmente lo riconoscono a presentarsi alle forze dell’ordine”.

In  cinque casi, non contento del denaro consegnato dalle persone prese di mira, le avrebbe costrette a prenderne altro al bancomat. Tutti episodi avvenuti tra maggio e settembre 2014: in via Carbonara, in via Colletta, in piazza Garibaldi, in via Arenaccia e in piazza Carlo III, ma anche in via nuova Marina, in via Duomo, al corso Umberto I e in via Mezzocannone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico