Via Sant’Antonio Abate, partiti i lavori di riqualificazione

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Sono partiti mercoledì mattina, da via Bir El Gobi, i lavori di completamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria cittadina di via Sant’Antonio Abate. Le opere, affidate alla “Mora Costruzioni srl”, come fanno sapere dall’amministrazione comunale dureranno al massimo 180 giorni, salvo imprevisti.

Parte, quindi, finalmente un intervento, il cui importo è di oltre 1 milione e 300mila euro, finanziati con fondi Por Campania Fesr 2007-2013, che punta a risolvere l’annosa problematica esistente sul sistema fognario della strada che comporta, in particolare, il fenomeno degli allagamenti in coincidenza di fitte piogge.

Non solo. Si provvederà, tra l’altro, alla rimozione dei cubetti di porfido e al rifacimento della pavimentazione stradale con manto d’asfalto. In tal modo si eviterà la costosa manutenzione dei “sampietrini” che comunque saranno messi a deposito e recuperati in futuro per l’eventuale realizzazione di marciapiedi e slarghi pubblici.

Nell’ambito delle migliorie proposte dalla ditta, si provvederà anche alla realizzazione di un’area verde attrezzata, con giostrine per bambini, in un terreno situato nell’ultima traversa di via Sant’Antonio Abate di recente acquisita a patrimonio comunale. Ancora, la collocazione di fontanelle, lampioni, rastrelliere per biciclette, cestini portarifiuti, panchine e la realizzazione di accessi per disabili e percorsi pedonali.

Nella fotogallery in alto alcune immagini dell’inizio degli scavi e delle slide tratte dal progetto su come sarà la strada una volta ultimati i lavori. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico