Vende gpl per auto in bombole a uso domestico: denunciato un benzinaio

di Redazione

Castel Volturno – Era intento a riempire bombole di gas per uso domestico dalla colonnina del Gpl per autotrazione, alla presenza di clienti che gli avevano chiesto il rifornimento.

Così per un benzinaio di Castel Volturno è scattata una denuncia, insieme ad una sanzione da 5mila a 10mila euro. Anche per i clienti elevate sanzioni da 2mila a 4mila euro.

L’attività illecita veniva svolta dall’uomo per effetto della notevole convenienza economica, poichè riempire una bombola per uso domestico al distributore, anziché da un rivenditore autorizzato, risulta notevolmente vantaggioso sotto l’aspetto economico. Ma non per la sicurezza. Infatti, la bombola che si usa in casa, a differenza degli impianti Gpl installati sulle autovetture, non ha nessuna valvola per controllare la pressione, dunque il carico in questo caso avviene a discrezione del gestore dell’impianto, senza poter verificare l’effettiva pressione all’interno della bombola e dunque con il pericolo di deflagrazione.

La polizia hanno sequestrato le bombole rifornite e l’apparecchiatura realizzata artigianalmente che consentiva di adattare l’erogatore della colonnina di erogazione del gpl per autotrazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico