Truffava anziani clienti, arrestato dipendente Poste

di Redazione

Vitulazio (Caserta) – Decine di anziani raggirati solo perché si rivolgevano a lui avendo i loro conti correnti in quell’ufficio postale e su quei libretti veniva versata la loro pensione. Nelle prime ore della mattinata di oggi i carabinieri della stazione di Vitulazio, nel Casertano, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere e in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Capua e l’ispettorato delle Poste, in coda ad una serie di indagini hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un dipendente delle Poste Italiane per truffa ai danni di anziani.

Secondo quanto accertato dai militari, i raggiri posti in essere avrebbero fruttato all’uomo complessivamente 50mila euro sottratti ai clienti di diverse filiali.

L’impiegato, che ha 36 anni, in ogni ufficio postale dove ha prestato servizio (Bellona, Vitulazio, Pastorano, Villa Literno, tutti del Casertano) è riuscito a carpire la fiducia di alcuni anziani, perlopiù pensionati poco avvezzi all’uso delle carte di credito e dei Postamat, per poi truffarli. Erano le stesse vittime a chiedere all’impiegato di effettuare dei prelievi per loro conto.

L’uomo, oltre che Postamat e pin, si faceva consegnare anche il libretto della pensione. Dopo avere preso i soldi per i suoi “clienti”, consegnava il libretto della pensione senza la carta di credito e il pin. I pensionati se ne accorgevano una volta arrivati a casa e pensavano di averli persi.

L’impiegato, a questo punto, si recava nell’unico ufficio postale dell’Alto Casertano in cui non è attivo il servizio di videosorveglianza ed effettuava i prelievi fraudolenti. I carabinieri della stazione di Vitulazio e della compagnia di Capua, coordinati dal capitano Giovanni De Risi, sono riusciti a documentare i prelievi grazie all’ausilio di telecamere nascoste.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico