Aversa

Simulazioni Onu, gli studenti dell’Alberghiero alle premiazioni

Aversa – Cerimonia di premiazione, quella in programma sabato 23 maggio, al Maschio Angioino di Napoli, del progetto “Nsmun” (“Naples Schools Model United Nations”), che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Aversa.

Un’iniziativa che nasce dal desiderio dell’associazione “Giovani Campani nel Mondo”, riconosciuta dall’Università “Federico II” di Napoli, di permettere anche agli studenti più giovani di affacciarsi alle problematiche internazionali.

Il sodalizio, presieduto da Roberto Iacono e Costantino Diana, ha preso parte a prestigiose simulazioni internazionali ispirate al modello Onu, come quella di New York, Washington, Londra, Galapagos, ottenendo importanti premi internazionali.

I ragazzi dell’istituto aversano hanno seguito un corso in lingua inglese, tenuto dalla responsabile didattica del progetto “Nsmun”, Sara Della Gatta, e analizzato tematiche di emergenza attuale, vestendo i panni di un diplomatico delle Nazioni Unite.

Sabato all’interno della sala dedicata alla “Fondazione Valenzi”, gli studenti coroneranno questo percorso con una cerimonia conclusiva, durante la quale si cimenteranno in una simulazione Onu interamente in lingua inglese. Verranno premiati i due migliori studenti, con una borsa di studio di 800 euro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico