Sicurezza Variante, Del Gaudio: “Anas investirà 500mila euro”

di Redazione

Anas

Caserta – L’Anas provvederà in tempi rapidi ad una serie di interventi rivolti a migliorare la sicurezza stradale sulla Variante. E’ quanto emerso nel corso di un incontro svoltosi in Comune, convocato dal sindaco Pio Del Gaudio.

Con Del Gaudio e i dirigenti Giovani Natale e Alberto Negro hanno partecipato all’incontro l’ingegner Domenico Roy e il geometra Giuseppe Manzo del Centro di Manutenzione Anas e l’avvocato Gianmarco Miele, dell’Ufficio Legale dell’azienda.

Entro il 2015 l’Anas installerà sulla Variante gli apparati Vergilius per il controllo elettronico della velocità media nelle tratte soggette a maggiore incidentalità, con un investimento di circa 500mila euro. Entro luglio, in ogni caso, verranno svolti lavori di manutenzione straordinaria della piattaforma stradale, della segnaletica orizzontale e verticale, per importi pari a 800mila euro circa.

Nella Galleria Parco della Reggia che interessa la città di Caserta, tra luglio e settembre, saranno realizzati lavori di installazione dell’impianto antincendio con idranti per un importo pari a 400mila euro e di ammodernamento dell’impianto di illuminazione per 900mila euro circa. In tutto il tratto della galleria saranno anche installati apparati per la copertura Umts della telefonia mobile.

In generale, riguardo alla sicurezza stradale, entro settembre, l’Anas avvierà i lavori di realizzazione della rotatoria di Casagiove, per un importo pari a 300mila euro.

Durante l’incontro sono stati discussi anche i gravi problemi relativi allo sversamento incontrollato dei rifiuti sulle tratte della Variante.

“Inoltrerò al prefetto – dice il sindaco Pio Del Gaudio – una richiesta per convocare un incontro che verifichi competenze di enti locali e istituzioni e l’immediata applicabilità di un sistema integrato di interventi di pulizia e di controllo con il concorso di tutte le forze di polizia”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico