Scuola, Festa della Famiglia al Plesso Ducenta

di Redazione

Trentola Ducenta – Grande festa della famiglia, venerdì 15 maggio, al Plesso Ducenta di via Nunziale Sant’Antonio. In una festosa cornice si sono ritrovati alunni, genitori ed insegnanti per celebrare e sottolineare l’importanza dell’unione familiare.

La festa è stata preceduta da un convegno presieduto dalla dirigente scolastica Polito che, compiaciuta della massiccia partecipazione dei genitori all’evento da lei fortemente voluto, ha riferito loro del messaggio per la Giornata Mondiale della Famiglia del segretario generale dell’Onu. Un messaggio di esaltazione del ruolo della donna all’interno della famiglia ma anche di preoccupazione per il crescente aumento di casi di femminicidio.

Sono poi intervenuti la dottoressa A.B. Borrelli, che ha sottolineato l’importanza all’interno della famiglia di entrambe le figure genitoriali, ed il professor Franco Musto, il quale, rifacendosi alle tre parole ritenute da Papa Francesco lo strumento necessario per una salda e lunga vita coniugale “grazie- scusa- permesso”, ha invitato non solo i bambini ma anche gli adulti presenti ad “usare” sempre la verità.

La festa è proseguita con mercatini di beneficenza, spettacoli di giocolieri e clown e balli coreografici degli alunni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico