“Salvaguardiamo n’Cop Aren”, successo della giornata ecologica

di Angela Oliva

Cesa – Grande successo per la sesta edizione della “Passeggiata Ecologica e mini maratona” denominata “Salvaguardiamo n’Cop Aren” che si è svolta lo scorso week-end.

La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Caserta, è stata organizzata dall’associazione CesaRinasce. Sabato 9 maggio, in collaborazione con gli istituti scolastici locali, si è svolta la passeggiata ecologica che, dopo aver attraversato le principali vie del paese, è giunta sulla località Arena dove i partecipanti hanno sostato per un piccolo ristoro.

L’iniziativa è stata contornata in piazza De Michele, fino alle ore 24, con lo show di Rino De Miky che ha dato il via ad una serata all’insegna del canto e del ballo con la collaborazione delle scuole di ballo: La Maison de la Dance, Dance with me, Max Dance, Accademia Normanna 1987 e il Centro Studi Danza Paquito.

La serata è stata inoltre allietata dal ricco e variegato stand gastronomico. Domenica 10 maggio, è stata la volta delle mini maratone da 10 km e 5 km. La prima è stata vinta da Giuseppe Soprano, già vincitore della maratona di Napoli; mentre la seconda dal cesano Angelo Costanzo.

Soddisfatti dell’iniziativa i componenti del gruppo di CesaRinasce, guidato dal presidente Enrico D’Agostino, che, per il sesto anno consecutivo, hanno organizzato la manifestazione che ha lo scopo di preservare, valorizzare e la salvaguardare dal degrado ambientale alcune zone del territorio cesano che versano in uno stato di degrado.

maratona

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico