Cesa

“Salvaguardiamo n’Cop Aren”, successo della giornata ecologica

Cesa – Grande successo per la sesta edizione della “Passeggiata Ecologica e mini maratona” denominata “Salvaguardiamo n’Cop Aren” che si è svolta lo scorso week-end.

La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Caserta, è stata organizzata dall’associazione CesaRinasce. Sabato 9 maggio, in collaborazione con gli istituti scolastici locali, si è svolta la passeggiata ecologica che, dopo aver attraversato le principali vie del paese, è giunta sulla località Arena dove i partecipanti hanno sostato per un piccolo ristoro.

L’iniziativa è stata contornata in piazza De Michele, fino alle ore 24, con lo show di Rino De Miky che ha dato il via ad una serata all’insegna del canto e del ballo con la collaborazione delle scuole di ballo: La Maison de la Dance, Dance with me, Max Dance, Accademia Normanna 1987 e il Centro Studi Danza Paquito.

La serata è stata inoltre allietata dal ricco e variegato stand gastronomico. Domenica 10 maggio, è stata la volta delle mini maratone da 10 km e 5 km. La prima è stata vinta da Giuseppe Soprano, già vincitore della maratona di Napoli; mentre la seconda dal cesano Angelo Costanzo.

Soddisfatti dell’iniziativa i componenti del gruppo di CesaRinasce, guidato dal presidente Enrico D’Agostino, che, per il sesto anno consecutivo, hanno organizzato la manifestazione che ha lo scopo di preservare, valorizzare e la salvaguardare dal degrado ambientale alcune zone del territorio cesano che versano in uno stato di degrado.

maratona

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico