Rubano recinzioni nella Galleria della Variante: arrestati sei rumeni

di Redazione

Caserta - Rubano guard-rail sulla Variante Anas, arrestati (2)

Caserta – I carabinieri della compagnia di Caserta sono intervenuti in via Cupa d’Ercole, frazione Ercole, dove hanno tratto in arresto, per furto aggravato in concorso, 6 giovanissimi (due 19enni, una 17enne, due 16enni ed una 14enne), tutti rumeni domiciliati a Casagiove, nel rudere dell’ex hotel Houston.

Quando sono giunte le pattuglie dei carabinieri i ladri erano ancora intenti a smontare le recinzioni in ferro zincato, delle dimensioni di due metro quadrati, che delimitano la “Galleria della Reggia Vanvitelliana” ubicata lungo strada statale “Variante Anas” che collega Santa Maria Capua Vetere a Maddaloni.

In particolare, i militari hanno avuto modo di constatare che costoro avevano già caricato, su tre mezzi Piaggio Ape 50 (due dei quali privi di targa), 14 analoghe paratie in ferro zincato, per un peso di circa 700 chili, tutte legate tra loro da bulloni e costituenti 30 mt di recinzione, di proprietà dell’Anas.

Nel corso della successiva perquisizione personale e veicolare i militari dell’arma hanno rinvenuto attrezzi da scasso quali un piede di porco, una spranga in ferro, 2 mazzole, 11 chiavi svita-bulloni, quattro chiavi esagonali, una tenaglia e un coltello, utilizzati per smontare le citate paratie.

 Dei sei arrestati due saranno giudicati con rito direttissimo, due condotti presso il centro di prima accoglienza di Nisida e due presso il centro di prima accoglienza di Napoli–Colli Aminei.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico