Roberto Gervaso ospite di “AversaDonna”

di Redazione

Aversa – Oggi ospite di “AversaDonna”, arriva ad Aversa, il noto giornalista, saggista, scrittore ed opinionista Roberto Gervaso.  Alle 17.30, nell’Aula Magna “Antonio Ruberti” della Facoltà di Ingegneria nella Real Casa dell’Annunziata, Gervaso presenterà il suo ultimo libro “Ho ucciso il cane nero. Come ho sconfitto la depressione e riconquistato la vita” edito dalla Mondadori.

Un testo autobiografico nel quale lo scrittore, i cui libri sono stati tradotti negli Stati Uniti, Spagna, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Germania, in America Latina, Giappone, Bulgaria e Polonia vendendo milioni di copie, racconta come quello che molti studiosi definiscono il vero male dei nostri giorni lo abbia attaccato in due fasi della sua vita e come sia riuscito ad affrontarlo e a sconfiggerlo.

“Si tratta – ci dice Nunzia Orabona, presidente di ‘AversaDonna’ – di un evento di grande spessore culturale. E non solo perché Gervaso è stato tra i maggiori interpreti culturali dell’Italia negli ultimi cinquant’anni, ma perché lo stesso scrittore, che fu avviato al giornalismo dal grandissimo Indro Montanelli, oltre a presentare il libro, sicuramente si intratterrà per un vivace dibattito con tutti i presenti perché non si sottrae mai al confronto con il pubblico.

Insomma, nell’anno del ventennale non potevamo chiudere gli incontri culturali di AversaDonna se non con una personalità del calibro di Gervaso, in attesa poi dell’evento di chiusura dell’anno sociale, quando il 29 maggio nella Cattedrale di San Paolo, porteremo, in collaborazione con la Diocesi di Aversa, lo spettacolo Big Bang con la bravissima Lucilla Giagnoli, già nostra ospite alcuni anni fa con Vergine Madre (spettacolo sulla Divina Commedia di Dante) che riscosse nella chiesa di Sant’Antonio un successo memorabile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico