Sant’Arpino

Rinascita e Federanziani insieme per “Millepiazze 2015”

Sant’Arpino – L’associazione Rinascita Santarpinese aderisce a Fondazione Federanziani Senior Italia, e consentirà anche agli over 55 atellani di prendere parte al progetto “Millepiazze 2015”, l’iniziativa finalizzata alla raccolta fondi per i centri anziani di tutta la Penisola, da realizzarsi in vista della “festa dei nonni” che si celebrerà ad ottobre.

Nello specifico il sodalizio guidato da Loredana Di Monte in collaborazione con Fondazione Federanziani Senior Italia daranno vita all’indagine Survey Salute, un’analisi statistica sulle abitudini e i consumi nella terza età in corso di svolgimento in tutta Italia esclusivamente via web e per la quale serve creare un campione omogeneo lungo l’intero Stivale.

Gli over 55 di Sant’Arpino che vorranno prendere parte a questa iniziativa non dovranno fare altro che fornire un indirizzo email e rispondere ai sondaggi che avranno cadenza quindicinale. In estate- a  quanti aderiranno all’iniziativa- verrà inviata una tessera che consentirà loro di avere 70 euro al mese da spendere nei negozi della media e grande distribuzione, farmacie e negozi di detersivi.

Ancora una volta- sottolinea la Presidente Di Monte- Rinascita Santarpinese riserva la propria attenzione nei confronti di una fascia di cittadini importante ma dimenticata dalle politiche pubbliche sui nostri territori o che si vorrebbe limitare a settori esclusivi, socioassistenziali, sanitari, che spesso non incontrano i reali bisogni dei cittadini o sono svolte senza concertazione ed efficacia. Proseguendo lungo la strada intrapresa nei mesi addietro quando abbiamo dato vita da un’importante attività di formazione informatica con tablet per adulti destinata alla riduzione del divario digitale tra le generazioni, anche in quest’occasione, avendo ascoltato i cittadini santarpinesi con il sondaggio sui bisogni sappiamo che politica significa lavorare sodo sul territorio. E non basta una sigla per rendere Sant’Arpino una città a misura di una categoria di cittadini o più inclusiva. Rinascita Santarpinese con l’adesione a Federanziani Senior Italia ha un partner importante per attuare le proprie finalità e ricreare nuove forme di civismo”.

Gli over 55 che vorranno prendere parte alla campagna “Millepiazze” potranno  dare la propria adesione martedì 19 maggio dalle ore 19:30 alle ore 20:30 nella sede di Rinascita Santarpinese sita in Via San Giacomo. 

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico