“Riciclo d’Autore”, successo al PalaJacazzi

di Redazione

Aversa – Tutti insieme, dirigenti, docenti e alunni si sono dati appuntamento, al PalaJacazzi, per la giornata conclusiva dell’evento denominato “Riciclo d’autore” organizzato dall’Azienda Senesi Spa al fianco della Exton VolleyBall Aversa del presidente Sergio Di Meo, già partner della campagna “Salute e Sport”.  Le scuole del territorio protagoniste della kermesse mirata alla salvaguardia ambientale attraverso la cultura della differenziata, sono state per categoria, premiate dalla giuria.

Oltre ai premi e le medaglie date agli alunni nei vari settori e nelle varie categorie, sono state consegnate le targhe di partecipazione. A ritirare il premio di partecipazione, la scuola media “Pascoli”, con il dirigente Maria Rosaria Bocchino coadiuvata dalle docenti Anna Sarno e Livia Fattore; l’Istituto comprensivo A. De Curtis con la dirigente Olga Iorio e i docenti Marianna Lama e Caterina Borrelli; la Domenico Cimarosa con il dirigente Cecilia Amodio e i docenti Vincenza Brusciano e Enzo Cannnavale, e l’istituto comprensivo del Secondo Circolo Didattico con la Dirigente Elena Tornincasa e la docente Melina Gnasso.

Il progetto ha inteso stimolare i bambini ed i ragazzi ad esprimere la loro visione dell’ambiente attraverso la realizzazione di creazioni artistiche, con l’impiego di materiali da riciclo. I materiali sono stati reperiti presso le attività commerciali e le utenze domestiche, affinché l’evento didattico rappresentasse un momento creativo e di considerazione sulla sostenibilità ambientale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico