Regionali, Madonna incontra il Forum Giovani di Casal Principe

di Redazione

Casal di Principe – “I giovani sono la risorsa più importante del nostro territorio, se non partiamo da loro siamo sconfitti in partenza. Solo cogliendo le istanze che provengono dalle fasce giovanili potremo avere sviluppo e crescita”.

E’ quanto ha affermato Maria Rosaria Madonna, candidata alle regionali del 31 maggio, nell’incontro con i rappresentanti del Forum Giovani di Casal Principe. Un incontro nato per comunicare con il mondo giovanile e renderli partecipi del programma elettorale. Il presidente del Forum, Antonio Schiavone, che rappresenta ben cinquantuno membri, ha garantito la sua presenza con un nutrito gruppo di giovani esponenti.

“Pur essendo apartitici – ha chiarito Antonio Schiavone – non possiamo essere distanti dalla politica, in particolar modo per ciò che attiene alle politiche giovanili. Il fatto stesso – ha proseguito – che facciamo parte di Forum, significa che pratichiamo una cittadinanza attiva, per cui riteniamo opportuno ascoltare i programmi elettorali dei candidati. L’incontro nella sede elettorale di Maria Rosaria Madonna è stato sicuramente un incontro positivo per le tematiche che la candidata ha affrontato, istruzione, sanità, lavoro, ossia le scommesse per il futuro”.

E su questi temi cruciali Maria Rosaria Madonna ha spiegato le linee che intende portare avanti. “In questa fase – ha affermato Madonna – della campagna elettorale, è tanto semplicistico quanto demagogico, fare promesse irrealizzabili. Diffidate di chi strumentalmente vi faccia intravedere posti di lavoro. Il lavoro non si promette, si crea, con l’informazione e con percorsi mirati”.

Questo è stato il messaggio principale che la candidata ha veicolato, ai ragazzi del Forum, che hanno posto domande sui temi affrontati. “Il dato più importante emerso dall’incontro – ha concluso Antonio Schiavone – è quello di aver avuto un confronto con una candidata che non ha parlato politichese, un elemento che denota la lontananza dalle logiche partitiche. Logiche che non appartengono neanche al Forum che, ascolterà tutti, e poi ognuno di noi affiderà alle urne il proprio voto in totale libertà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico