Rapina una gioielleria a Formia: arrestato 27enne aversano

di Nicola Rosselli

Aversa – Rapinatore solitario di Aversa in trasferta, viene arrestato dai militari dell’Arma proprio nel giorno del suo compleanno. Aveva scelto la gioielleria “Ottaviani”, nella centralissima piazza Vittoria di Formia nel pomeriggio di ieri, ma per lui è finita in manette grazie all’intervento dei carabinieri della locale compagnia agli ordini del capitano Giovanni De Nuzzo.

A vedersi scattare le manette intorno ai polsi Rodolfo Temporale, 27 anni. Secondo una prima ricostruzione dei militari, intorno alle 18,45 di martedì, armato di pistola (poi rivelatasi giocattolo, ma priva del tappo rosso) e indossando una parrucca e degli occhiali da sole per nascondere il viso, il giovane ha fatto irruzione nella gioielleria. Una volta dentro, Temporale si è fatto consegnare i gioielli esposti in vetrina e quelli chiusi in cassaforte. Un bottino per un valore complessivo di circa 2mila euro.

Il rapinatore si è poi dato alla fuga a piedi. Immediato l’allarme con l’intervento dei carabinieri che hanno rintracciato il ventisettenne in prossimità del locale preso di mira. Recuperata anche la refurtiva che è stata restituita alla proprietaria dell’oreficeria.

Per il giovane, dopo le formalità di rito, si sono aperte le porte del carcere di Cassino in attesa delle decisioni che adotterà la magistratura competente nei suoi confronti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico