Raccolta indumenti usati, ok a riposizionamento e controllo dei contenitori

di Redazione

Marcianise – Nella giornata del 14 maggio, l’assessore alle Politiche ambientali, Domenico Iuliano, su indicazione del sindaco Antonio De Angelis, ha tenuto nella casa comunale, presente il caposervizio del settore ambiente Giuseppe Sagliano, una riunione con i rappresentanti della ditta affidataria del servizio di raccolta degli indumenti usati.

Scopo dell’incontro, già fissato dalla scorsa settimana, l’individuazione di soluzioni all’increscioso degrado che si determina intorno ai contenitori preposti al conferimento della frazione tessile.

I presenti sono convenuti sulla necessità di procedere ad un riposizionamento dei cassonetti, da sistemare in aree più facilmente controllabili, con specifica predilezione per quelle coperte dalla videosorveglianza. Per questo gli uffici comunali preposti, su indicazione del delegato del sindaco Antonio De Angelis, stanno già elaborando una proposta operativa per procedere in poche settimane alla fase esecutiva.

Contestualmente la ditta si è impegnata ad effettuare tre volte a settimane, e non una o due volte al mese come previsto dal capitolato d’appalto, il ritiro del materiale tessile, e la pulizia del contenitore, nonché dell’area ad esso circostante.

“Puntiamo molto sul supporto della popolazione per l’incremento delle percentuali di raccolta differenziata, – ha spiegato l’assessore Iuliano –  così come per il contrasto   allo sversamento abusivo e all’ abbandono indiscriminato di indumenti usati. E’ per questo che insieme al sindaco De Angelis, invito la popolazione a collaborare, ed a segnalare eventuali disservizi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico