Primo Maggio, successo dei “Giovani in Movimento”

di Redazione

cesa

Cesa – Successo per la Festa del Primo Maggio organizzata dall’associazione “Giovani in Movimento per Cesa”. Piazza De Michele ha fatto da cornice ad una bellissima serata all’insegna della musica, dei sapori e delle riflessioni.

“Non si deve commettere l’errore, in questo momento di profonda crisi, dimenticare i diritti acquisiti dagli operai nel corso del tempo, ma soprattutto non possiamo e non dobbiamo fare demagogia intorno a questa festa. Una ricorrenza speciale, un giorno in cui in piazza, sul luogo di lavoro e nelle scuole, tutti abbiamo il dovere di far vibrare le corde della consapevolezza e di rendere il mondo un posto migliore dove vivere, lavorare e studiare”, commentano i promotori.

La giornata è iniziata in mattinata con la deposizione, con i membri dell’associazione e i cittadini, di una corona d’alloro in ricordo di tutte le morti bianche nel cimitero comunale. La serata ha lasciato spazio alla degustazione dei nostri prodotti tipici, con il sottofondo di una ritmata musica popolare. La giornalista Ida Iorio ha moderato l’incontro tra i candidati a sindaco Raffaele Bencivenga, Ernesto Ferrante ed Enzo Guida per quanto riguarda le problematiche della cittadina.

A fine della serata sono stati estratti i numeri fortunati della lotteria dove in palio c’era una scopa elettrica, un buono sconto, una bicicletta, un cellulare ed un pc portatile. Dall’urna sono usciti i numeri 1430, 1361, 106, 633 e 571.

“E’ stata davvero una grandissima emozione – sottolineano dall’associazione – vedere la piazza piena. Speriamo di aver regalato ai Cesani delle risposte alle loro domande, e soprattutto speriamo di aver realizzato una bella serata all’insegna della musica e dei sapori”.

L’associazione – composta da Eugenio Oliva, Nicola Mangiacapra, Ivan Marino, Nicola Eramo, Francesco Vespasiano Ferrante, Vincenzo Milone, Antonio Villamarino e Salvatore Germano – ringrazia tutte le attività che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, e tutti i cittadini che hanno partecipato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico