Piazza Cirillo, Castaldo: “Di giorno cantiere, di sera parcheggio abusivo”

di Antonio Arduino

Aversa – Di giorno cantiere di lavoro, di sera parcheggio gestito da abusivi, accade in piazza Cirillo. A segnalarlo è Antimo Castaldo, avvocato e politico cittadino, testimone oculare dell’abuso realizzato da alcuni giovani che si impossessano letteralmente dell’area.

“Abitando a due passi dalla piazza, rientrando a casa sono costretto a subire le problematiche creata dalla mancanza di vigilanza in questa zona che ho segnalato più volte alla polizia municipale e per le quali ho inoltrato formali diffide all’amministrazione comunale. Ma adesso di fronte a questa ennesima azione illegale sono costretto a chiedere l’intervento della magistratura”, dice, precisando che il suo intervento non ha fini politici ma solo l’obiettivo di riportare la legalità nel quartiere sede di una movida fuori controllo come dimostra la presenza degli abusivi che utilizzano apertamente il cantiere di piazza Cirillo come parcheggio.

Un cantiere cui il cancello di accesso viene aperto srtolando il filo di ferro che fa da blocco diventando accessibile alle autovetture, lasciate in sosta dai frequentatori dei locali di via Seggio, e custodito da due giovani, come verificato dall’avvocato che, pur non ha documentato fotograficamente l’abuso per non incorrere in pericolose reazioni, ma è pronto a testimoniare quanto constatato.

Alla nostra obiezione relativa alle frequenti azioni di controllo attuate dalle forze di polizia per garantire la sicurezza nella zona Castaldo ha replicato osservando che si tratta di operazioni sporadiche, limitate al controllo degli esercizi commerciali e non alla tutela della sicurezza del territorio che se fosse controllato regolarmente tutti i giorni nelle ore della movida, non sarebbe possibile l’uso del cantiere come parcheggio abusivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico