Pallavolo, la Exton si avvia verso i play-off

di Redazione

Aversa – Sabato 9 maggio, ore 17, PalaJacazzi. Questi orario, luogo e data per festeggiare con la Exton Volleyball Aversa l’ultima giornata della regular season del girone C del campionato di serie B1 maschile pallavolo e l’accesso alle semifinali dei play-off per la serie A2 che inizieranno il prossimo 27 maggio.

Nuove emozioni e nuove sfide da vivere sono pronte all’orizzonte per la squadra del presidente Sergio Di Meo che sabato, 9 maggio, alle ore 17, ospiterà la pallavolo Martina Franca con l’obiettivo di riabbracciare i propri tifosi e vincere per iniziare al meglio il cammino che la porterà ai play-off dopo una stagione esaltante: «Abbiamo raggiunto un traguardo molto importante – dice Annino Lombardi – peccato solo per quel pizzico di fortuna in più che ci è mancato e grazie al quale avremmo potuto conquistare direttamente la serie A2 e compiere una grande impresa. In ogni caso, la valutazione globale è assolutamente positiva, anzi, di più. Anche dal punto di vista personale è stata una stagione importante e particolare nel corso della quale è stata fondamentale l’esperienza che ho acquisito».

Seppur giovanissimo, a soli diciotto anni, il libero normanno sa perfettamente cosa aspetta la Exton Volleyball Aversa e come bisognerà affrontare i giorni, le settimane e le partite che arriveranno: «I play-off non saranno una sfida semplice – conferma – si giocano partite con frequenza ravvicinata ed anche la tenuta fisica fa la differenza. Senza dubbio possiamo giocarcela con chiunque ed arrivare fino in fondo, lottando sul campo e giocando come sappiamo e come abbiamo fatto sempre finora: cioè da grande squadra».

Al fianco dei ragazzi di patron Sergio Di Meo non dovranno mancare loro. Parte integrante di ogni successo e motore della pallavolo aversana. A chi ci si riferisce lo svela direttamente Annino Lombardi: «il pubblico deve sostenerci in questo ultimo grande sforzo – conclude – la vicinanza dei nostri tifosi è fondamentale in momenti come questi e quelli che arriveranno dal prossimo 27 maggio. Sono sicuro che anche domani, e durante i play-off, saranno sempre più numerosi e calorosi al nostro fianco, certo che non deluderanno le aspettative».

In concomitanza con la scalata alla serie A2 prosegue la campagna di sensibilizzazione della Volleyball Aversa dal titolo: «sosteniamolA, uno per tutti, 5×1000» per la donazione del 5×1000, appunto, alla società sportiva normanna. Tutti potranno compiere un piccolo ma importante gesto trasformando la propria dichiarazione dei redditi in un’azione in favore dello sport e della pallavolo. Naturalmente non costa nulla e sarà molto semplice. Tutti coloro che vorranno, infatti, potranno compilare la parte dedicata della dichiarazione dei redditi “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal Coni a norma di legge, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale” inserendo il codice fiscale 90020110616 e destinando alla Volleyball Aversa un contributo che per la società normanna vale tanto, consentendo di alimentare e perseguire i prossimi obiettivi: primo tra tutti la conquista della serie A2.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico