Ordinazione di Don Alessandro Arnone, il programma delle celebrazioni

di Giuseppe Della Gatta

Gricignano – Sarà un giorno di festa e fraternità per i concittadini di don Alessandro Arnone che nella giornata di sabato 9 maggio sarà ordinato sacerdote.

Un programma ricco di eventi per questa settimana di maggio, promosso sia dalla famiglia Arnone, residente nei pressi di via Grecini, che dalla comunità parrocchiale gricignanese.

Mercoledì 6 maggio si assisterà alle 19.30 nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo alla santa messa presieduta da monsignor Stefano Rega, rettore del Seminario Vescovile di Aversa che terrà anche una riflessione sul tema della vocazione pastorale per le comunità locali.

Giovedì 7 maggio sarà invece don Gianfranco Galluccio, parroco della chiesa di Sant’Andrea, a celebrare la Santa Messa, anche in occasione del suo ventitreesimo anniversario dall’ordinazione sacerdotale. Seguirà poi alle 20.30 una catechesi sull’Ordine Sacro del Presbiterato.

Venerdì 8 maggio, sempre nella parrocchia di Sant’Andrea Apostolo, sarà Padre Cosimo Pagliara, rettore del Santuario della Madonna di Campiglione di Caivano a celebrare la Santa Messa delle 19.30 con conseguente riflessione sulla figura del presbitero come uomo di relazione.

Sabato 9 maggio la celebrazione ufficiale del rito di ordinazione sacerdotale sarà presieduta nella Cattedrale di Aversa, alle ore 18, dal vescovo Angelo Spinillo.

Domenica 10 Maggio sarà la giornata conclusiva dei festeggiamenti per Don Alessandro Arnone che vedrà sfilare per le 18.30 un corteo dalla sua abitazione di via Grecini, al civico 43, sino alla parrocchia di Sant’Andrea. Al corteo, a cui è invitata tutta la popolazione, parteciperanno l’amministrazione comunale e il parroco don Gianfranco Galluccio. Al termine delle solenni celebrazioni , la popolazione è invitata a recarsi nell’Istituto delle Suore “Lorenzo Di Ronza” di via Aversa per un momento conviviale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico