Lavori in Via Circumvallazione, disagi per residenti di Trentola e Lusciano

di Redazione

Trentola Ducenta – I residenti di via Circumvallazione Trentola, nel collegamento con via Ambra di Lusciano, non riescono più a sostenere i disagi che stanno causando i lavori della strada.

La situazione sta arrecando notevoli difficoltà a quanti si devono spostare quotidianamente lungo questa arteria, lunga quasi un chilometro. Diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini che percorrono la strada che collega Trentola a Lusciano denunciano i lavori fermi dall’inizio di aprile.

“Questa è una strada importante per la viabilità dell’intera zona – riferiscono i cittadini – e c’è un enorme disagio a sportarci da una parte all’altra, perché c’è il Poliambulatorio che fornisce numerosi servizi, poi c’è l’ufficio postale, la Caserma dei Carabinieri a pochi passi e numerose attività commerciali ai lati di tutta la strada”. Anche gli operatori commerciali stanno andando in sofferenza da alcuni mesi, cioè dall’inizio dei lavori ad ottobre.

Ci sono stati diversi incontri con l’amministrazione comunale che ha garantito il ripristino dei lavori, nonostante abbia affermato che “sono sopraggiunti problemi di carattere tecnico in merito alla rete fognaria”. Dall’imbocco del tubo per la congiunzione del collettore esce un odore nauseabondo perché si trova scoperto ed in attesa dell’innesto con l’altro tubo portante che sopraggiunge da Lusciano. Ad oggi la situazione della chiusura della strada continua ad arrecare disagio ai due paesi confinanti e ad alta densità di popolazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico