La Città ospita l’effige della Madonna dell’Arco

di Redazione

Aversa – Una settimana dedicata alla Madonna dell’Arco con l’arrivo dell’effige in Città. Fino al 16 maggio è in programma una ‘Preregrinatio Mariae’ nella chiesa Cattedrale di San Paolo Apostolo di Aversa. La manifestazione, organizzata dai ventotto circolo aversani di Maria SS. dell’Arco è patrocinata dal Comune di Aversa.

“In occasione del mese di maggio, dedicato alla Madonna – ha detto il consigliere comunale Salvatore Della Vecchia – potremo riaccogliere in Città l’effige della Madonna dell’Arco del Santuario dei Frati Domenicani di Sant’Anastasia (Napoli) nella nostra Città. Quest’evento si è verificato, in passato, solo nel 1949 quando l’effige venne ad Aversa”.

“Sarà una settimana – ha spiegato Francesco Verde, organizzatore della manifestazione – dedicata alla religiosità e spiritualità”.

L’effige è giunta domenica 10 maggio, alle ore 15, in piazza Vittorio Emanuele, per poi arrivare in processione presso la Cattedrale di Aversa. Nel corso della settimana l’effige sosterà nella chiesa cattedrale, tranne giovedì 14 maggio quando sarà trasportata all’ospedale “Moscati” di Aversa.

Sabato 16, alle 18.30, sempre in cattedrale, è in programma la celebrazione eucaristica al termine della quale, in processione, l’effige della Madonna dell’Arco sarà portata presso Porta Napoli per “il saluto di congedo a Maria”.

“Ringraziamo – hanno detto gli organizzatori – tutte le associazioni battenti della Città, l’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, i vigili urbani, la protezione civile e tutto il clero aversano specialmente il vescovo Angelo Spinillo per la possibilità che ci ha concesso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico